Il Sole 24 Ore chiude l’aumento di capitale, advisor è Vitale & Co.

Il Sole 24 Ore, con l’advisory di Vitale & Co., chiude il capitolo aumento di capitale.

Il gruppo editoriale ha comunicato la sottoscrizione al 100% delle azioni speciali per un controvalore complessivo di 49,98 milioni di euro euro, di cui 520.124,76 a titolo di capitale sociale e 49.463.864,68 a titolo di sovraprezzo.

Le banche del consorzio di garanzia, Banca IMI e Banca Akros, hanno sottoscritto, ai sensi dell’accordo di garanzia stipulato lo scorso  27 ottobre 2017, 4.234.144 azioni speciali per un controvalore complessivo di 4 milioni, pari all’8,14% delle azioni oggetto dell’aumento di capitale. Il nuovo capitale sociale della società risulta dunque pari a 570.124,76 euro suddiviso in 9 milioni di azioni ordinarie e 56.345.797 azioni speciali prive del valore nominale.

Per Vitale & Co. ha agito un team guidato da Daniele Sottile (nella foto) e composto da Paola Tondelli e Marco Bigogno.

Sempre nella giornata di ieri 30 novembre, sono stati sottoscritti con le banche finanziatrici del gruppo – Banca IMI, Intesa San Paolo, Banco Bpm, Banca Popolare di Sondrio, Banca Monte dei Paschi di Siena, Credito Valtellinese e Banca Centropadana Credito Cooperativo – i contratti di finanziamento relativi a linee di credito revolving e per cassa per un importo complessivo pari a 30 milioni di euro e scadenti il 31 dicembre 2020.

L’amministratore delegato del Gruppo 24 ORE Franco Moscetti, ha commentato: “È passato un anno da quando si è insediato il nuovo cda che in questi mesi ha lavorato compatto con il nuovo management per risanare l’azienda. Oggi abbiamo portato a compimento una manovra finanziaria da circa 90 milioni che ci consente l’integrale copertura delle perdite della Società, il suo rafforzamento patrimoniale e il ripristino del patrimonio netto ad un congruo valore positivo, tutte misure necessarie a rilanciare il gruppo. Siamo quindi pronti a scrivere una nuova pagina nella storia del quotidiano economico finanziario leader nel Paese”.

 

 

 

Il Sole 24 Ore chiude l’aumento di capitale, advisor è Vitale & Co.

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram