Il Sole 24 Ore vende l’area formazione ed eventi con Colombo&Associati

Assistito dall’advisor Colombo & Associati, il gruppo Sole 24 Ore S.p.A. ha avviato un processo di asta competitiva per individuare un partner strategico ai fini di un ulteriore sviluppo e della valorizzazione della propria Area “Formazione ed Eventi”, al cui interno è compresa l’attività relativa alla “24 Ore Business School”.

Il processo prevede in particolare la cessione, a un soggetto terzo, di una partecipazione di minoranza del ramo d’azienda relativo a tali attività e la stipula di accordi qualificati con il partner strategico individuato.

L’operazione, riporta il comunicato, si inquadra nell’ambito di un più ampio progetto industriale, che intende fare leva sul buon posizionamento di mercato dell’Area “Formazione ed Eventi”, incrementandone le potenzialità di sviluppo sul mercato di riferimento anche attraverso l’apporto di ulteriori competenze fornite da operatori del settore, nazionali o internazionali. 

Noemi

SHARE