Il tax credit porta Unicredit al cinema

Unicredit torna al cinema. Tre anni dopo “La migliore offerta”, che ha registato incassi per 9 milioni di euro, il gruppo ha scelto di supportare anche la realizzazione del nuovo film di Giuseppe Tornatore, “La Corrispondenza”, nelle sale da domani, con Jeremy Irons, Olga Kurylenko e la colonna sonora di Ennio Morricone.

L’operazione, si legge in una nota del gruppo, è stata possibile grazie alla collaborazione con Paco Cinematografica, di cui UniCredit è partner finanziario ai sensi delle norme sul tax credit cinematografico. Un impegno, quello della banca di piazza Gae Aulenti, nel cinema iniziato nel 2011 e che in 4 anni ha portato all’erogazione di oltre 20 milioni di euro di finanziamenti. Anno dopo anno la quantità investita è passata dai 2,5 milioni di euro del 2011 agli oltre 7 milioni del 2015 e sono stati realizzati anche grazie al tax credit.

Per Gabriele Piccini, country chairman Italia di UniCredit: «Il tax credit è un’iniziativa ottima per l’industria cinematografica in quanto prevede la possibilità di compensare i debiti fiscali con il credito maturato a seguito di un investimento nel settore». 

Il tax credit porta Unicredit al cinema

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram