Illimity acquista il primo pacchetto di npls per 155 milioni

Dopo il closing dell’acquisizione di Banca Interprovinciale e in attesa del cambio di nome in illimity, Spaxs annuncia la sua prima operazione: si tratta dell’acquisto di un portafoglio di crediti non-performing del valore nominale di 155 milioni (gross book value).

Il portafoglio è stato acquisito da Cassa di Risparmio di Volterra ed è composto prevalentemente da posizioni corporate garantite principalmente da asset commerciali ed industriali, con un valore medio per posizione pari a 250mila euro.

“Il segmento del corporate NPL, secured e unsecured, è uno degli ambiti del credito specializzato per le PMI in cui illimity intende affermarsi, nei tempi previsti dal piano d’impresa, quale operatore primario”, ha commentato Corrado Passera (nella foto a dx), Presidente Esecutivo di SPAXS e Amministratore Delegato della nuova Banca.

In particolare, ha aggiunto Andrea Clamer (nella foto a sx), Responsabile Divisione npl “oltre all’operatività sui portafogli saremo attivi nell’acquisizione di single-name corporate, secured e unsecured, nella gestione dei crediti NPL e nel finanziamento ad altri investitori attivi sul mercato”.

Noemi

SHARE