Illimity compra altri npls per 263 milioni

Seconda acquisizione per la spac promossa da Corrado Passera (nella foto), Spaxs. La banca, futura illimity, oggi Banca Interprovinciale, ha infatti comprato un portafoglio di crediti non-performing del valore nominale di 263 milioni di euro.

La Banca ha realizzato l’operazione off-market sul mercato secondario acquisendo dall’Istituto Finanziario del Mezzogiorno S.p.A. un portafoglio di tipo bancario, composto da posizioni corporate per il 30% secured e con caratteristiche, in termini di rendimento atteso, in linea con quelle previste dal piano strategico della Banca.

L’operazione segue quella annunciata lo scorso 21 settembre relativa all’acquisto di un portafoglio dal valore nominale di 155 milioni (leggi la notizia su financecommunity.it) e porta quindi a 418 milioni il valore nominale dei crediti non performing detenuti dalla Banca, a pochi giorni dal perfezionamento dell’acquisizione di Banca Interprovinciale.

Noemi

SHARE