martedì 20 ott 2020
HomeFinanziamenti Bancariillimity eroga 10 milioni a Ferretto Group, affiancato da Adacta Advisory

illimity eroga 10 milioni a Ferretto Group, affiancato da Adacta Advisory

illimity eroga 10 milioni a Ferretto Group, affiancato da Adacta Advisory

illimity ha erogato un finanziamento da 10 milioni di euro a supporto del piano di sviluppo di Ferretto Group, azienda attiva nella progettazione, produzione e installazione di soluzioni all’avanguardia di logistica di magazzino

Fondato a Vicenza nel 1956, ricorda un comunicato, Ferretto Group è arrivata a generare ricavi annui per circa 100 milioni di euro.

Ferretto Group è stata affiancata dal team finance di Adacta Advisory nella definizione del nuovo piano industriale e nel successivo percorso di revisione finanziaria. Adacta ha operato con un team composto dal partner Daniele Trevisan (nella foto), Anna Trentin e Paolo Masotti.

A seguito del ritorno di un membro della famiglia Ferretto come amministratore delegato (Riccardo Ferretto), il gruppo ha elaborato nel 2019 un nuovo piano industriale finalizzato a una riorganizzazione strategica e operativa, con l’obiettivo di conseguire maggiore efficienza e proseguire negli investimenti finalizzati anche al lancio di nuovi prodotti. L’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del coronavirus Covid-19 ha provocato un rallentamento dei piani.

illimity ha strutturato e finalizzato un’operazione di finanziamento a medio termine da 10 milioni, erogata con garanzia Sace al 90%.

La famiglia Ferretto supporterà l’operazione con un intervento di equity di 1,6 milioni a sostegno del nuovo assetto economico e finanziario, in una prospettiva di continuità e ulteriore rilancio dell’azienda.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.