domenica 24 mar 2019
HomeRestructuringIllimity finanzia Owl e chiude un accordo con Dea Capital

Illimity finanzia Owl e chiude un accordo con Dea Capital

Illimity finanzia Owl e chiude un accordo con Dea Capital

Banca illimity, oggi ancora Banca Interprovinciale, ha concluso un’operazione di finanziamento di 15 milioni di euro alla società OWL, holding di controllo del gruppo TAS. Quotato in Borsa Italiana dal 2000, il gruppo è specializzato in soluzioni software per la monetica, i sistemi di pagamento e i mercati finanziari.

Il finanziamento è funzionale all’operazione di esdebitazione contestualmente conclusa da TAS con le proprie banche finanziatrici e che prevede, inter alia, l’estinzione del un precedente accordo in esecuzione di un piano di risanamento ex art. 67 comma terzo, lettera d) della legge fallimentare e del relativo contratto di finanziamento a medio-lungo termine.

Nell’operazione, il team turnaround di Illimity – Banca Interprovinciale S.p.A. è stato guidato da Umberto Paolo Moretti e Francesco Moro.

Contestualmente la società, attraverso la divisione Pmi guidata da Enrico Fagioli, ha perfezionato l’acquisto dal Fondo IDeA Corporate Credit Recovery (CCR) I di una esposizione finanziaria per circa 30 milioni di euro nominali verso il Gruppo Clerprem, realtà industriale attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di seduta auto e treni, impegnata in un ambizioso piano di sviluppo del business.

L’intervento di illimity è finalizzato a sostenere l’ulteriore percorso di sviluppo del Gruppo Clerprem, mettendo a disposizione tutte le risorse di una banca specializzata e focalizzata sulla finanza d’impresa.

Per IDeA CCR I, dal canto suo, la cessione del credito del Gruppo Clerprem rappresenta la quinta exit in poco più di due anni di attività del fondo, il cui obiettivo è di contribuire al rilancio e allo sviluppo delle aziende, a seconda dei casi, in qualità di creditore o di investitore.

(nella foto Corrado Passera, Presidente Esecutivo di SPAXS e Amministratore Delegato di illmity)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.