ILLVA Saronno holding acquisisce il 25% di Engine. Gli advisor

Engine, il gin 100% italiano e biologico, ha concluso un accordo strategico con ILLVA Saronno Holding che acquisisce una partecipazione di minoranza qualificata (pari al 25%) e supporterà la crescita internazionale del marchio. L’obiettivo è raggiungere oltre 1 milione di unità entro un anno.

Engine si è avvalsa di Tosetti Value, con il Dott. Michele Marcante, in qualità di advisor finanziario esclusivo. Dalla Mora&Partners è stata assistita, per i profili fiscali dell’operazione, dallo Studio Montinari, per gli aspetti legali, da Pavesio e Associati with Negri-Clementi con il partner Carlo Peyron e l’associate Carolina Ceretti. Per i profili di proprietà intellettuale ha agito lo studio Cuccia & Simino,

ILLVA Saronno Holding è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dal partner Gianfranco Veneziano, membro del focus team equity capital markets, e composto dagli associate Giulia Romagnoni e Niccolò Ghizzani e, per la consulenza in materia di proprietà intellettuale, dallo Studio Fiammenghi & Fiammenghi.

“Engine è un marchio che completa il nostro portfolio, celebre per i marchi Disaronno, Tia Maria, il whiskey The Busker. Non avevamo ancora un gin in scuderia. Questa decisione si inserisce perfettamente nella nostra strategia di innovazione e nella nostra offerta internazionale, che ci vede presenti in 160 Paesi […]”, racconta Aldino Marzorati, ceo di Illva Saronno Holding.

 

Per approfondimenti leggi l’articolo su foodcommunity.it.

ILLVA Saronno holding acquisisce il 25% di Engine. Gli advisor

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram