In arrivo un nuovo fondo dedicato alla moda made in Italy

Con una dotazione complessiva iniziale di 100 milioni di euro, sta per debuttare sul mercato il nuovo fondo di private equity dedicato alla moda e al made in Italy Style Capital, gestito da Dgpa sgr e guidato dall’ amministratore delegato Roberta Benaglia (nella foto).

Il nuovo veicolo vedrà tra i principali investitori il ramo della famiglia Marzotto che fa riferimento a Gaetano Marzotto, attuale presidente di Pitti Immagine, che partecipa con 40 milioni, assieme con Albert Frère, del fondo Ergon Capital, che ha recentemente rilevato il marchio Golden Goose, e altri imprenditori italiani del mondo della moda.

A presiedere l’sgr, che con ogni probabilità cambierà nome, sarà lo stesso Marzotto. 

L’intenzione è quella di creare un hub per gli investimenti dedicati proprio ai marchi del made in Italy, principalmente moda e accessori ma anche arredamento e food. Al momento sarebbero almeno 20 i dossier sul tavolo, fra i quali, secondo indiscrezioni i marchi Msgm, Paola Cademartori e Aquazzurra.

La management company di Style capital continuerà inoltre a gestire le partecipazioni in portafoglio al fondo Dgpa Capital e cioé il 5,12% della quotata Damiani, il beachwear Sundek, Production group (sistemi per il trasporto ferroviario) ed Energia & Servizi (energie rinnovabili). 

In arrivo un nuovo fondo dedicato alla moda made in Italy

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram