In Lussemburgo nasce Intesa Sanpaolo wealth management

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, a seguito dell’approvazione da parte della banca centrale europea (Bce), ha formalizzato l’atto di fusione per incorporazione di Fideuram Bank Luxembourg e Compagnie de Banque Privée Quilvest (Cbpq), avviando così l’operatività di Intesa Sanpaolo Wealth Management, nuova denominazione attiva dall’1 gennaio 2023.
Per Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking la nascita della nuova società costituisce l’atto conclusivo del percorso avviato nel corso del 2021, con la stipula dell’accordo per l’acquisizione del 100% di Cbpq attraverso la controllata lussemburghese Fideuram Bank Luxembourg.
L’operazione consente alla divisione private di Intesa Sanpaolo di ampliare il proprio supporto alla clientela ad alto patrimonio (high net worth individual) italiana ed estera, offrendo la possibilità di un ulteriore booking center interno all’Unione Europea. Intesa Sanpaolo Wealth Management rappresenta un nuovo hub per la divisione che, in aggiunta a Reyl Intesa Sanpaolo in Svizzera, consentirà di sviluppare l’attività di private banking internazionale in aree con prospettive di crescita promettenti, come Lussemburgo e Belgio.
La nuova banca lussemburghese beneficerà di un management team, italiano ed estero, con competenze nell’offerta di servizi di wealth management rivolta a investitori internazionali. Intesa Sanpaolo Wealth Management, guidata dal ceo Marc Hoffmann (in foto), conta 200 dipendenti e serve una solida base di circa 3.700 clienti ad alto patrimonio europei ed extraeuropei, gestendo oltre 10 miliardi di euro di asset under management (AuM).

Nel corso dell’operazione, Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è stata seguita da PwC e Cm Law.

In Lussemburgo nasce Intesa Sanpaolo wealth management

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram