Indaco Ventures e Invesco entrano nel capitale di Expert System

Expert System ha deliberato di varare un aumento di capitale per un importo massimo di 2.999.999,70 euro, riservato a Indaco Venture Partners Sgr (nella foto, il managing director Davide Turco) e Invesco.

L’operazione, si legge in un comunicato, prevede l’emissione di massime 1.111.111 azioni ordinarie, a 2,70 euro per azione. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione incorpora un premio di oltre il 14% rispetto alla media nell’ultimo trimestre.

Mainfirst Bank, società appartenente al gruppo Stifel, ha agito come placing agent, Integrae Sim è il nomad.

Indaco sottoscriverà azioni per un importo di 1.999.998 euro e Invesco per 1.000.001,70 euro.

“Nonostante le sfide poste dalla pandemia del Covid-19, (i nuovi investitori) hanno apprezzato il posizionamento unico su cui possiamo contare per accelerare la nostra leadership nell’intelligenza artificiale applicata alla comprensione e all’analisi del linguaggio. La nostra piattaforma è lo standard di riferimento per aumentare la comprensione del linguaggio e ottimizzare l’estrazione di dati strategici nascosti nei testi per sostenere le aziende a velocizzare le proprie attività e offrire avanzate potenzialità per lo sviluppo di altre soluzioni tecnologiche.”, ha dichiarato Walt Mayo, amministratore delegato di Expert System.

Le nuove risorse finanziarie saranno utilizzate per dare continuità ai piani di espansione internazionale del gruppo, a partire dagli Stati Uniti, “dove il principale obiettivo è rappresentato dalla capacità di replicare e consolidare le esperienze maturate in Europa in ambito assicurativo, bancario e finanziario”.

Indaco Ventures e Invesco entrano nel capitale di Expert System

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram