giovedì 17 ott 2019
HomeProject FinanceIng Italia stanzia 72,8 milioni per cinque parchi fotovoltaici

Ing Italia stanzia 72,8 milioni per cinque parchi fotovoltaici

Ing Italia stanzia 72,8 milioni per cinque parchi fotovoltaici

Ing Italia ha stanziato un finanziamento da 72,8 milioni di euro a Soemina Energeia, società appartenente al gruppo Plenium Partners e attiva nel settore della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Il progetto, che comprende cinque impianti dislocati nel Centro – Sud Italia, ha una capacità installata totale di 24,5 MW.

Nell’ambito dell’operazione, che aveva l’obiettivo di ottimizzare il debito esistente e che ha visto anche il coinvolgimento di Société Générale Milan Branch, Ing è anche banca agente, banca depositaria e banca hedging. Soemina è cliente di Ing Italia dal 2011 e l’operazione rappresenta il primo finanziamento in Project Finance per il Gruppo Ing nel solare.

Ing, si legge in una nota, è fortemente impegnata sia a livello locale sia a livello globale sul tema della sustainable finance: la divisione Wholesale Banking di ING, che dal 2007 opera con un team dedicato ai finanziamenti alle energie rinnovabili, nell’arco di dodici anni ha finanziato in Italia progetti e investimenti per un valore di oltre 1,3 miliardi di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.