Inps trasferisce immobili per 100 mln al fondo i-3 Inps di Invimit

Invimit Sgr e Inps hanno perfezionato oggi il conferimento del secondo apporto di immobili al Fondo i-3 INPS, istituito e gestito da Invimit per un valore di circa 100 milioni di euro.

Con questa operazione l’Inps prosegue il Piano di investimento e disinvestimento del patrimonio immobiliare e mobiliare, adottato con le determinazioni presidenziali 97 e 120 del 2017 e approvato dal Consiglio di Indirizzo e Vigilanza, con cui l’Istituto si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare e renderne più efficiente la gestione.

La politica di investimento del Fondo i3 Inps si basa nel dettaglio sulla gestione, valorizzazione e parziale dismissione del patrimonio, mediante strategie diversificate in base alle caratteristiche dei singoli immobili. L’ obiettivo di rendimento del veicolo è stabilita al 4%, attraverso la messa a reddito e la dismissione del patrimonio immobiliare conferito.

Al Fondo, che avrà una durata massima di 20 anni, saranno conferiti progressivamente immobili di proprietà dell’Istituto per un valore complessivo di 800 milioni di euro.

Inps trasferisce immobili per 100 mln al fondo i-3 Inps di Invimit

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram