Promotica debutta su Aim Italia. Gli advisor della quotazione
Promotica, agenzia operativa nel settore del loyalty marketing, debutta su Aim Italia. Collocato a 1,75 euro per azione, il titolo è inchiodato attorno al prezzo di ipo.
La società è stata assistita da Integrae Sim (nella foto, il direttore generale Luigi Giannotta) in qualità di nomad, global coordinator e specialist dell’operazione. Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni Promotica è stata assistita da Banca Valsabbina e Directa Sim in qualità di co-lead manager, da Arpe Group in qualità di financial advisor, da Bernoni Grant Thornton in qualità di tax advisor, da Ria Grant Thornton come audit advisor e da CDR Communication in qualità di consulente della società in materia di investor & media relation.
Si tratta della sedicesima ammissione del 2020 su Aim Italia di Borsa Italiana. Promotica, sottolinea un comunicato di Borsa Italiana, porta a 134 il numero delle società quotate sul listino dedicato alle piccole e medie aziende.
In fase di collocamento Promotica – guidata dall’amministratore delegato Diego Toscani – ha raccolto 4,8 milioni di euro. Il flottante, al momento dell’ammissione, è del 15% (16,77% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione è pari a circa 28 milioni di euro. L’operazione ha visto il collocamento di 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa da Toscani a Integrae Sim.
L’operazione ha previsto anche l’emissione di 548.200 “Warrant Promotica S.p.A. 2020-2023”, da assegnare gratuitamente nel rapporto un warrant per ogni cinque azioni ordinarie.
Promotica opera come full service loyalty provider, “gestendo ogni fase di campagne e operazioni promozionali, con l’obiettivo finale di aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti”.
Promotica era entrata a far parte di Elite quest’anno in occasione della Elite Lounge, in
partnership con Intesa Sanpaolo. Nel luglio scorso, ricorda una nota della società guidata da Marta Testi, ha preso parte all’Elite Basket Bond, in collaborazione sempre con la banca guidata da Carlo Messina.