Integrae Sim con Finlogic in una doppia acquisizione

Affiancata da Integrae Sim, Finlogic, società attiva nel settore dell’Information Technology, ha acquisito da Admin Srl (società riconducibile a Marco Roz) e da Roberto Favaro il 100% di Tecmark (società specializzata in soluzioni di identificazione automatica anche tramite RFid, terminali, stampanti e sistemi di codifica) e del 100% di Multitec Srl (società specializzata nella distribuzione di sistemi
di stampa per il comparto industriale ed office e distributore del brand Toshiba-Tec).

Edoardo Martano dello Studio EDAM di Torino ha agito in qualità di advisor finanziario della parte venditrice.

Il prezzo di acquisto è pari complessivamente ad 1,9 milioni di euro, il cui pagamento è previsto per 0,95 milioni al closing (entro il 30 gennaio 2018), per 0,85 milioni di Euro entro 60 giorni dal closing e per i restanti 0,115 milioni a titolo di earn-out, successivamente all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018.

Il closing è previsto entro il 30 gennaio 2018 ed è condizionato ad alcune clausole sospensive ed al rilascio di garanzie comunemente adottate dalla prassi per operazioni similari.

Dopo l’integrazione Roz resterà coinvolto nella governance al fine di garantire la continuità di gestione, anche tramite il coinvolgimento sul raggiungimento dei risultati sopra citati.

“L’operazione – ha commentato Dino Natale (nella foto), amministratore delegato della società, porta un incremento del nostro fatturato consolidato di circa 4 milioni” e “consentirà a Tecmark e Multitec di
estendere il proprio modello di business su tutto il territorio nazionale grazie all’integrazione con la nostra rete commerciale e di beneficiare delle economie di scala derivanti. Tecmark, specializzata in soluzioni di identificazione anche tramite RFID, e Multitec, specializzata nei sistemi di stampa per il comparto industriale ed office e distributore per l’Italia dei prodotti Toschiba-Tec, aggiungono al portafoglio prodotti del gruppo Finlogic un notevole vantaggio competitivo in termini commerciali”.

Tecmark Srl, con sede a Settimo Torinese, da oltre 30 anni è specializzata nell’analisi e realizzazione di soluzioni integrate e di sistemi di codifica, lettura e tracciabilità anche mediante tecnologia RFID (Radio Frequency Identification); nel 2016 ha realizzato un fatturato di circa 3,5 milioni e un EBITDA di 453 mila euro. Tecmark è detenuta al 97,31% da Admin.

Multitec Srl, con sede a Settimo Torinese, è il distributore per l’Italia dei prodotti Toschiba-Tec. Società consociata di Tecmark Srl, agisce come società satellite della stessa, ed è specializzata nei sistemi di stampa sia a trasferimento termico, per il comparto industriale, sia stampa laser del settore dell’office. La società ha chiuso l’esercizio 2016 registrando ricavi pari a circa 500 mila euro. Multitec è detenuta al 100% sempre da Admin.

Noemi

SHARE