Integrae Sim e KT&Partners portano Giglio Group a Piazza Affari

Via libera da Borsa Italiana alla quotazione di Giglio Group, il network televisivo e multimediale globale guidato da Alessandro Giglio, su AIM Italia.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per venerdì 7 agosto e riguarda il collocamento di 3.15 milioni di azioni ordinarie, rivenienti da aumento di capitale a pagamento, riservato a investitori istituzionali qualificati italiani ed esteri (con esclusione di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America) e a soggetti retail. Tra questi ultimi, secondo rumors di mercato, ci sarebbe anche Prima Tv, società controllata da Tarak Ben Ammar e da Naguib Sawiris, che sarebbe entrata con una quota intorno ai 400mila euro.

Il prezzo unitario delle azioni è stato fissato a 1,90 euro, con un controvalore complessivo del collocamento pari a 6 milioni e una capitalizzazione di circa 26,3 milioni. Il flottante della società post quotazione sarà il 22,86% del capitale sociale.

Giglio Group opera da più di 10 anni nel mercato televisivo italiano con i marchi Music Box, Yacht & Sail, Play.me, Acqua e, a livello internazionale, con il network globale Nautical Channel, il canale del settore nautico. 

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Giglio Group è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Nomad e Global Coordinator, con un team guidato da Matteo Pontello (nella foto), e da KT&Partners come Advisor Finanziario, con un team composto da Kevin Tempestini, Patrizia Mantoan, Giancarlo Divona.

Integrae SIM  agirà anche quale Specialist della Società ai sensi del Regolamento Emittenti AIM.

SHARE