Inter lancia un nuovo bond da 415 milioni di euro
L’Inter lancia un nuovo bond da 415 milioni di euro. Lo ha reso noto il club nerazzurro in una nota. Il bond ha visto agire in qualità di financial advsor Goldman Sachs (global coordinator e bookrunner) e Rothschild & Co con un team composto da Luca Jelmini, Managing Director; Giorgio Bertola, Director; Marco Gruer, Associate; Riccardo Reffo, Analyst.
“Inter Media and Communication annuncia il lancio di un’offerta istituzionale di 415,0 milioni di euro in capitale aggregato di nuove Senior Secured Notes con scadenza 2027 al fine di riscattare le obbligazioni senior in circolazione titoli garantiti con scadenza 2022, per rimborsare la Revolving Credit Facility di Inter, per finanziare i conti garantiti rispetto ai titoli e per pagare le relative commissioni e spese”, si legge nella nota del club nerazzurro.
Il nuovo ammontare servirà a rimborsare integralmente le operazioni precedenti. L’emissione è stata definita altamente strategica perché ha l’obiettivo di raffreddare il fronte dei debiti a breve termine. Il bond dovrebbe avere un interesse intorno al 6%, in aumento rispetto al 4,875% dei due precedenti.