Intermonte chiama Giorgiantonio De Giorgi alla guida dell’m&a

Ancora cambi di poltrona nel comparto investment banking. Dopo Ubi Banca e Banca Akros, stando a quanto risulta a financecommunity.it, stavolta è Intermonte a rafforzarsi in particolare nel comparto delle fusioni e acquisizioni con l’ingresso di Giorgiantonio De Giorgi (nella foto) in qualità di responsabile m&a a partire dall’8 gennaio 2018.

De Giorgi proviene da Mediobanca dove ricopriva il ruolo di co-head tmt a livello paneuropeo dal dicembre 2016. Dopo un’esperienza in Banca Imi, il professionista è entrato in Mediobanca nel 2001 operando anche per tre anni in Spagna nel corporate finance di Mediobanca Madrid.

In Intermonte De Giorgi si occuperà da Milano di potenziare l’attività m&a del gruppo rivolto in particolare alle piccole e medie imprese sia quotate, per sfruttare le risorse provenienti dai Pir, sia quelle quotabili. L’obiettivo di Intermonte è quello di porsi come investment banking completa, in grado di offrire alle aziende altri servizi oltre a quelli di punta nell’equity capital markets, cavalcando l’onda della liquidità oggi disponibile sul mercato e che le pmi stanno dirottando in operazioni di finanza straordinaria.

In quest’ottica, sempre secondo quanto risulta al nostro giornale, il gruppo punta a potenziare ulteriormente il team con nuovi ingressi già da quest’anno, all’interno della struttura corporate guidata da Fabio Pigorini.

Noemi

SHARE