Intermonte con Tinexta nell’opa totalitaria su Defence Tech
Tinexta, società specializzata in servizi digital trust, cybersecurity e business innovation, tramite la controllata Tinexta Defence ha completato l’acquisizione del 40,09% del capitale sociale di Defence Tech Holding, holding dell’omonimo gruppo specializzato in tecnologie per la difesa, lo spazio e la cybersecurity, da da Ge.Da Europe e Comunimpresa.
Tinexta Defence arriva così a detenere il 60,09% del capitale di Defence Tech, e per questo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni di Defence Tech, ai sensi dell’art. 102 del Tuf. Oggetto dell’offerta sono azioni pari al 25,37% del capitale sociale di Defence Tech; la società Starlife, che detiene il restante 14,54%, ha già sottoscritto con Tinexta e Tinexta Defence un contratto d’investimento in base al quale tale partecipazione sarà conferita in un aumento di capitale deliberato dall’assemblea soci di Tinexta successivamente al pagamento delle azioni oggetto dell’offerta (l’operazione di conferimento sarà soggetta al nulla osta golden power).
Tinexta punta così a rafforzare ulteriormente il posizionamento nel mercato della cybersecurity nazionale, acquisendo un’unità operativa dedicata al mondo della pubblica amministrazione e ampliando l’attuale offerta di servizi di system integration infrastrutturali e prodotti evoluti di cybersecurity.
Gli advisor
Tinexta Defence è assistita da Intermonte in qualità di advisor finanziario e intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni.
Gianni & Origoni assiste Tinexta in qualità di advisor legale.