Intesa investe 2 milioni sul Mercato Metropolitano di Londra
Intesa Sanpaolo scommette sui prodotti made in Italy all’estero. Il gruppo ha infatti investito 2 milioni di euro nel capitale di Mercato Metropolitano, il bazar enogastronomico fondato da Andrea Rasca, imprenditore di We love eat, società di promozione dei prodotti tipici italiani, ed ex socio di Oscar Farinetti in Eataly.
La societa?, con la quale Intesa Sanpaolo collabora da oltre un anno con un team guidato da Massimo Tessitore a capo della Direzione Multicanalita? Integrata del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha inaugurato il suo primo store a Londra, 5.000 metri quadrati nel quartiere di Elephant&Castle.
Il format londinese del Mercato Metropolitano e? lo stesso concepito da Rasca per il primo store temporaneo in occasione di Expo Milano 2015 e della successiva installazione a Torino Porta Susa, uno spazio che unisce la vendita diretta dei prodotti alla degustazione di cibo e bevande alla proposta di eventi di cucina, musica, cultura e arte. Ue.
Contestualmente la società ha annunciato anche il lancio di una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma britannica Seedrs, operatore del Regno Unito specializzato nella raccolta di fondi tra privati per il finanziamento delle start-up, con l’obiettivo edi continuare con il piano di aperture, focalizzato in particolare nelle metropoli estere, dove la domanda di prodotti enogastronomici italiani di qualita? e? in continua crescita. ?
Il sito del Mercato Metropolitano conta oggi 450 aziende attive con un’offerta di oltre 2.800 prodotti tipici realizzati da piccoli artigiani locali.