Intesa lancia un nuovo bond Tier2 da 1,5 miliardi di dollari

Intesa Sanpaolo ha lanciato, lo scorso 9 gennaio, un’emissione obbligazionaria benchmark subordinata di tipo “Tier 2” per 1,5 miliardi di dollari destinata esclusivamente ai mercati americano e canadese.

Si tratta di un bond a tasso fisso a 10 anni emesso a valere sul Programma U.S.$ Medium Term Notes di Intesa Sanpaolo.

La cedola, pagabile semestralmente in via posticipata il 15 gennaio ed il 15 luglio di ogni anno a partire dal 15 luglio 2016 fino a scadenza, è pari a 5,71% per anno e il prezzo di riofferta è stato fissato in 100%. Di conseguenza, si legge nella nota del gruppo, il rendimento a scadenza è 5,71% annuo, rappresentante il rendimento del titolo di Stato americano a 10 anni più 360 punti base per anno.

La data di regolamento è prevista per il 15 gennaio 2016. Il taglio minimo è di U.S.$ 200 mila e U.S.$ 1.000 aggiuntivi.

I capofila incaricati della distribuzione del titolo sono Banca IMI, BofA Merrill Lynch, Deutsche Bank, Goldman Sachs, JP Morgan Securities e Wells Fargo Securities.

I rating assegnati al debito a lungo termine senior di Intesa Sanpaolo sono: Baa1 da Moody’s, BBB- da Standard & Poor’s, BBB+ da Fitch e A (low) da DBRS.

SHARE