INTESA, NOMINATI I NUOVI DIRETTORI REGIONALI DELLA BANCA DEI TERRITORI

La Banca dei Territori ha ora i suoi nuovi direttori regionali. La nomina, comunicata da Intesa Sanpaolo in una nota, riguarda Cristina Balbo (nella foto), Paolo Giuseppe Graziano, Alessandro D'Oria, Luca Severini, Pierluigi Monceri e Francesco Guido. La scelta di questi nuovi responsabili territoriali, il cui ruolo è quello di vero e proprio "direttore generale del territorio", rappresenta un rinnovamento generazionale all'interno dell'istituto, con la riduzione dell'età media delle figure apicali di circa 10 anni.

Per la prima volta nella storia del gruppo, inoltre, a capo di una direzione regionale è stata designata una donna. Cristina Balbo, in precedenza responsabile dell’Area Valle d’Aosta e Piemonte Nord Est, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Paolo Giuseppe Graziano, in precedenza responsabile dell’Area Lombardia Nord, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Lombardia.

Alessandro D’Oria, in precedenza responsabile dell’Area Puglia, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Milano e Provincia.

Luca Severini, in precedenza Direttore Generale di Banca CR Firenze e responsabile dell’Area CR Firenze, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

Pierluigi Monceri, in precedenza Direttore Generale di Banca di Credito Sardo, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna e Direttore Generale di Banca CR Firenze.

Francesco Guido, in precedenza Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Venezia, sarà il nuovo responsabile della Direzione Regionale Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia e Direttore Generale del Banco di Napoli.

Ai direttori regionali uscenti, Pier Aldo Bauchiero (Lombardia), Franco Ceruti (Milano e Provincia), Franco Gallia (Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia), Adriano Maestri (Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise), Luciano Nebbia (Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna), Antonio Nucci (Piemonte, Val d’Aosta e Liguria), rende noto la Banca,  sarà riservata una posizione nei Cda delle Banche e di altre controllate del Gruppo.

 

INTESA, NOMINATI I NUOVI DIRETTORI REGIONALI DELLA BANCA DEI TERRITORI

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram