Intesa in partnership con Habacus, la startup di H-FARM per gli studenti

Nasce Habacus, la prima startup partecipata da H-FARM che si rivolge direttamente agli studenti facilitando l’accesso alle risorse finanziarie per lo studio, offrendo percorsi formativi d’eccellenza e servizi su misura per i futuri professionisti.

Habacus è un progetto nato in H-FARM nel 2017 e che si pone come interlocutore e intermediario tra i principali player del settore finanziario, formativo e gli studenti.

La prima importante collaborazione siglata da Habacus è con Intesa Sanpaolo e riguarda il nuovo strumento “per Merito”, un finanziamento unico in Italia, accessibile a tutti e che non richiede garanzie né da parte dello studente, né da terzi: l’unica condizione necessaria è essere in regola con gli studi. Grazie alle condizioni vantaggiose, il nuovo prodotto rappresenta un vero e proprio investimento nel capitale umano.  “Per Merito” si rivolge a tutti gli studenti residenti in Italia che frequentano le università italiane ed estere, altri enti di alta formazione post diploma come gli AFAM e gli ITS, o che prendono parte al programma Erasmus. Habacus è l’ente incaricato da Intesa Sanpaolo per certificare i requisiti d’accesso e la performance scolastica degli studenti, tramite una piattaforma digitale proprietaria, che fa da ponte tra gli enti formativi, gli studenti e la banca.

Il team di Habacus è diretto dal founder Paolo Cuniberti (foto), che dopo 25 anni nel settore finanziario è entrato nel top management di H-FARM per poi dedicarsi ad Habacus. A supporto, un gruppo di esperti internazionali nel mondo dell’education, del microcredito, del fintech e dei servizi per lo studente.

Tutti i ragazzi iscritti all’Università e agli enti di alta formazione potranno richiedere online il prestito “per Merito” direttamente sul sito di Intesa Sanpaolo nella sezione Giovani.

Intesa in partnership con Habacus, la startup di H-FARM per gli studenti

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram