Intesa Sanpaolo e UniCredit erogano 30 milioni a Goglio con garanzia Sace
Intesa Sanpaolo e UniCredit hanno erogato un finanziamento da 30 milioni di euro complessivi (15 milioni ciascuno) a Goglio, azienda attiva nel settore dell’imballaggio flessibile. Il prestito è garantito da Sace attraverso Garanzia Italia.
Le risorse, si legge in un comunicato, “saranno utilizzate dall’azienda lombarda per sostenere il piano di sviluppo aziendale, con un focus su nuove tecnologie di produzione che consentano una maggiore efficienza e un minore impatto ambientale, nonché per incrementare la presenza del gruppo sui mercati esteri”.
Goglio impiega oltre 1.800 dipendenti a livello globale e ha un fatturato consolidato di circa 380 milioni di euro. Fondato nel 1850, il gruppo progetta, sviluppa e realizza sistemi completi per l’imballaggio, fornendo laminati flessibili, valvole, macchine e servizio, per ogni esigenza di confezionamento che trovano applicazione in molteplici settori industriali: caffè, alimentare, chimica, cosmetica, detergenza, beverage e pet food. Il gruppo è presente con stabilimenti produttivi in Italia, Olanda, Stati Uniti e Cina.