Intesa Sanpaolo finanzia con 10 milioni lo sviluppo sostenibile di La Doria

Intesa Sanpaolo ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro a La Doria, società attiva nella produzione di derivati del pomodoro, sughi pronti, bevande di frutta e legumi conservati.

Il prestito, si legge in un comunicato, è finalizzato “al raggiungimento di specifici target legati alla sostenibilità”.

L’operazione, strutturata dalla divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, guidata da Mauro Micillo (nella foto), consiste in una linea di credito della durata di sette anni, con tasso d’interesse indicizzato all’Euribor, e si caratterizza per un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici target in ambito Esg (Environmental, Social, Governance).

Il finanziamento “consente a La Doria di poter contare su una liquidità a supporto del piano di investimenti e conferma il forte impegno della società nell’introduzione di un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti gli stakeholder“.

Intesa Sanpaolo ha supportato La Doria anche mediante un’operazione di hedging, volta a coprire la società dall’esposizione al rischio di oscillazione dei tassi di interesse legati al finanziamento. La strategia di copertura utilizzata prevede un meccanismo premiante legato al raggiungimento degli stessi target Esg previsti nel finanziamento.

Noemi

SHARE