Intesa Sanpaolo, nuova direzione corporate finance mid-cap affidata ad Andrea Falchetti

La Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, guidata da Mauro Micillo, ha costituito all’interno dell’area Global Markets e Investment Banking – sotto la Responsabilità di Massimo Mocio – la nuova Direzione Corporate Finance Mid-Cap, affidata ad Andrea Falchetti (nella foto).

«La nuova Direzione – sottolinea Andrea Falchetti (nella foto) – permetterà al Gruppo di servire in maniera ancora più completa e trasversale la vasta realtà delle mid-cap italiane, accompagnandole nei propri percorsi di consolidamento, di crescita e di sviluppo, sia in ambito nazionale, sia a livello internazionale».

La Direzione si articola in due strutture: 

  • Corporate Finance Banca dei Territori, affidata ad Andrea Ballestri. La struttura, già operativa dal 2015 a supporto dei circa 95.000 gruppi aziendali clienti della Divisione Banca dei Territori, dal 2018 ha evoluto il proprio servizio sulla base di un modello end-to-end, assistendo cioè le Mid-Cap italiane dall’origination fino all’execution delle operazioni di Investment Banking e Finanza Strutturata. Andrea Ballestri, nel Gruppo dal 2008 e con un passato da Investment Director in IMI Fondi Chiusi SGR, prima di assumere l’attuale incarico è stato da ultimo Responsabile del Network Origination Coverage, struttura dedicata all’origination di Investment Banking per le imprese Mid-Large della Direzione Global Corporate.
  • Corporate Finance ISBD, di recente costituzione, è guidata da Costanza Scarsi. Coerentemente con l’obiettivo di Gruppo di rafforzamento delle attività con la clientela estera, la struttura è dedicata alle operazioni di finanza straordinaria eseguite per conto della clientela corporate delle banche della Divisione ISB (International Subsidiary Banks). Costanza Scarsi, nel Gruppo dal 1997, ha maturato una lunga esperienza sia in ambito prodotto sia in ambito coverage, dove ha ricoperto, da ultimo, il ruolo di GRM nell’Industry Infrastructure & Real Estate Partners.

«La Direzione Corporate Finance Mid-Cap opererà orizzontalmente nel Gruppo Intesa Sanpaolo con l’obiettivo di creare sinergie con le altre divisioni del Gruppo, grazie alle proprie capabilities di Investment Banking e Finanza Strutturata», conclude Falchetti.

Intesa Sanpaolo, nuova direzione corporate finance mid-cap affidata ad Andrea Falchetti

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram