Investcorp acquisisce CloudCare

Investcorp, gestore globale di prodotti d’investimento alternativi, ha annunciato oggi di aver acquisito CloudCare. I termini dell’accordo sono riservati.

Fondata nel 2011 con sede principale a Roma, Italia, CloudCare è una piattaforma digitale leader nei mercati dell’energia, delle telecomunicazioni e delle assicurazioni, dove opera in qualità di canale di vendita web e broker digitale, connettendo consumatori e providers di servizi sia attraverso le piattaforme digitali proprietarie della Società, che attraverso le piattaforme web dei propri clienti. Tra i siti proprietari di CloudCare, Comparasemplice.it è in Italia un punto di riferimento online per i consumatori che desiderano comparare i prezzi dell’energia, delle telecomunicazioni, delle assicurazioni per i veicoli e dei prodotti per servizi finanziari di consumo. L’offerta della Società si differenzia grazie ad un sistema di Customer Relationship Management proprietario, sviluppato internamente ed alimentato da un ampio database, ad una piattaforma di customer service supportata da Intelligenza Artificiale unica nel suo genere e ad un approccio end-to-end per la generazione di leads di vendita e la massimizzazione della conversione, attraverso la piattaforma multicanale proprietaria. Negli ultimi tre anni, CloudCare ha realizzato una crescita media del fatturato superiore al 40%.

CloudCare è un agente della digitalizzazione e dell’innovazione ed ha costruito relazioni durature con gli operatori leader del mercato italiano dell’energia, delle telecomunicazioni e delle assicurazioni. L’investimento di Investcorp è indicativo delle rilevanti opportunità di mercato associate al processo di digitalizzazione e all’importanza crescente dei canali di distribuzione digitale.

Andrea Conte, founder e CEO di CloudCare, continuerà a guidare la Società, avendo mantenuto un’importante quota in CloudCare, al fianco di Investcorp.

Nicola Ferraris, Managing Director del team Europeo di Private Equity di Investcorp, racconta: «Siamo lieti di accompagnare Andrea Conte nella prossima fase di crescita di CloudCare. Abbiamo un piano ambizioso per supportare l’azienda nel processo di consolidamento della propria presenza nei mercati core dell’energia e delle telecomunicazioni e quello d’espansione in nuovi segmenti di mercato ad alto potenziale. CloudCare ha creato un’infrastruttura tecnologica e un’esperienza uniche, che hanno permesso all’azienda di diventare un partner digitale affidabile e a valore aggiunto per le aziende che cercano di migliorare la loro strategia di acquisizione di clienti nei canali digitali. Non vediamo l’ora di lavorare con Andrea e il suo team per portare a compimento le entusiasmanti opportunità che ci attendono».

Investcorp acquisisce CloudCare

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram