Investindustrial compra la catena inglese di negozi Oka
Investindustrial fa shopping nel Regno Unito. Il gruppo guidato da Andrea Bonomi (nella foto), stando alla stampa inglese, avrebbe infatti acquisito Oka, la catena britannica di negozi di arredamento di pregio co-fondata da Annabel Astor, suocera di David Cameron, ex primo ministro inglese, insieme ai designer Sue Jones e Lucinda Waterhouse.
Investindustrial avrebbe pagato oltre 40 milioni di sterline per Oka, che nell’esercizio 2016-2017 chiuso a fine gennaio ha raggiunto i 27,8 milioni di sterline di ricavi e un utile netto di 1,6 milioni. Lo scopo del fondo, sempre secondo le indiscrezioni, sarebbe quello di espandere l’offerta online di Oka e di espandere il business nel mercato americano.
Con sede a Londra, a Chelsea, la società conta 14 punti vendita posti nei punti di più esclusivi delle città inglesi e vede tra i propri soci la famiglia Asprey, a cui fanno capo le omonime gioiellerie, l’ex presidente di Lloyds Bank, Sir Victor Blank, e il family office degli eredi dell’autore di James Bond, Ian Fleming.
Lady Astor manterrà il ruolo di presidente mentre Peter Taylor è amministratore delegato.