INVESTINDUSTRIAL, POLYNT ACQUISISCE CCP

Polynt Group, operatore leader nella produzione di polimeri intermedi e materiali compositi, controllata dall'operatore di private equity Investindustrial, ha acquisito la francese CCP Composites da Total. Lo rende noto la società in un comunicato, specificando che l'operazione sarà finalizzata l'1 dicembre prossimo. Con l’integrazione di CCP, la società avrà, su base pro forma, un fatturato annuo di 1,7 miliardi di dollari – il doppio rispetto al momento dell'ingresso di Investindustrial nel 2008-, generato per il 30% nel Nord America, per il 52% in Europa e per il restante 18% in Asia e nel resto del mondo.

«Polynt Group sarà un operatore integrato nella produzione di prodotti chimici speciali, focalizzato nel settore degli Upr (resine insature di poliestere) e fornitore di componenti fondamentali per i settori industriale e manifatturiero», sottolinea la nota.

«Questo business si integra in maniera eccellente con le nostre attività già esistenti nell’ambito dei prodotti chimici speciali – ha dichiarato Andrea Bonomi (nella foto), presidente dell’Advisory Board di Investindustrial – e rafforzerà la già significativa presenza di Polynt sul mercato».

Noemi

SHARE