HIG CAPITAL, ENTRA MAGOTTI NEL REAL ESTATE

H.I.G. Capital, operatore di Private Equity, avvia la piattaforma Real Estate in Italia con l’ingresso di Gabriele Magotti (nella foto), director dell’ufficio di H.I.G. a Milano. Prima di entrare in H.I.G., Magotti ha ricoperto la carica di head of southern europe per il team di Alternative and Real Assets di Deutsche Bank, dove ha seguito l’acquisizione e la gestione di investimenti immobiliari in Italia, Spagna e Portogallo. Precedentemente ha trascorso due anni in JPMorgan nel team di Real Estate Investment Banking.

La piattaforma Real Estate di H.I.G. Capital, rende noto la società, effettua investimenti opportunistici nel settore immobiliare con un focus su operazioni di riqualificazione e incremento di valore. Il team di H.I.G. Capital attivo nel settore immobiliare ha completato 11 operazioni negli ultimi due anni, in molteplici paesi e in un ampio spettro di settori.

L’area di intervento è concentrata su operazioni comprese tra 10 e 100 milioni di dollari di equity. All’inizio dell’anno H.I.G. ha aperto la propria filiale in Italia, a Milano, guidata da Raffaele Legnani, dotandosi di un team di nove professionisti attivi su investimenti di private equity, strumenti di debito, real estate e aree di business connesse. 

L’attuale portafoglio di H.I.G. comprende più di 80 società, con un fatturato complessivo di oltre 30 miliardi di dollari.

Noemi

SHARE