martedì 10 dic 2019
HomeReal Estate FinanceInvestiRE col fondo Spazio Sanità compra l’ospedale privato Villa Pineta a Modena

InvestiRE col fondo Spazio Sanità compra l’ospedale privato Villa Pineta a Modena

InvestiRE col fondo Spazio Sanità compra l’ospedale privato Villa Pineta a Modena

InvestiRE sgr, attraverso il fondo Spazio Sanità che gestisce, ha perfezionato l’acquisto di Villa Pineta, un compendio immobiliare con oltre 200 posti letto destinato a ospedale privato accreditato per la riabilitazione e casa di residenza per anziani e situato in provincia di Modena.

L’immobile è gestito dal gruppo KOS, realtà fondata nel 2002 dal gruppo Cir, e partecipato al 40,5% da F2i dal 2016, che eroga prestazioni sanitarie e socio-sanitarie in regime di ricovero ordinario, di ricovero breve (day hospital) ed ambulatoriale, sia in accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale, che in forma privata.

Attraverso queste acquisizioni, il Fondo Spazio Sanità, istituito nel 2011, supera la soglia dei 2.200 posti letto e consolida così la sua posizione in questo segmento di attività, puntando a posizionandosi come primaria piattaforma d’investimento dedicata a soggetti istituzionali interessati al settore healthcare in Italia. Il fondo è dedicato a residenze sanitarie assistite e strutture riabilitative ed è stato istituito nel 2011 dall’allora Beni Stabili Gestioni sgr. A gennaio 2018, il veicolo aveva comprato sei strutture sanitarie, localizzate in Piemonte, Toscana e Friuli Venezia Giulia per un totale di 590 posti letto accreditati e gestite dal gruppo Sereni Orizzonti mentre a dicembre dello stesso anno altre tre strutture localizzate in Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

InvestiRE sgr fa parte del Gruppo Banca Finnat Euramerica e conta un patrimonio in gestione di 7 miliardi di euro.

Nell’operazione InvestiRE si è avvalsa della collaborazione di Avalon Technical Services per le attività di due diligence.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.