Invimit, cambio ai vertici: Stefano Scalera succede a Giovanna Della Posta
Cambio ai vertici per Invimit sgr, società 100% Mef impegnata nella valorizzazione degli asset immobiliari pubblici. Stefano Scalera (nella foto a sinistra) è infatti stato nominato amministratore delegato, raccogliendo così il testimone dall’uscente Giovanna Della Posta (nella foto a destra).
Cambia anche la presidenza: Mario Valducci, ex componente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti e Head of Regulatory Office di FiberCop, subentra a Trifone Altieri.
Stefano Scalera: il profilo
Stefano Scalera, dal febbraio 2011, è Dirigente di I fascia presso il Mef, ricoprendo vari incarichi. Ha svolto funzioni di consulenza, studio e ricerca sulle attività connesse al PNRR e agli investimenti presso il Dipartimento del Tesoro. Nel 2021 ha ricoperto il ruolo di responsabile degli affari istituzionali dell’AS Roma e, in precedenza è stato Vice Capo di Gabinetto al Mef. Scalera è stato membro del Bureau of the Housing and Land Management Committee presso l’UNECE, adjunct board member della Banca Europea deli Investimenti e consigliere di amministrazione di TELT.
Il saluto di Giovanna Della Posta
“Dopo quasi sei anni alla guida di Invimit sgr lascio un’azienda solida con un team eccezionale e di talento”, ha commentato Della Posta su Linkedin. “Manager che hanno lavorato per il Paese, che hanno seguito nuove strade, che hanno innovato nonostante i tanti vincoli. Gli obiettivi che abbiamo raggiunto dimostrano che si può competere e vincere la concorrenza, anche se si è un attore pubblico. Questo è un pezzo di strada che abbiamo percorso insieme, si unisce ai precedenti, dove ho incontrato mentori eccezionali”.