mercoledì 30 set 2020
HomeReal Estate FinanceInvimit mette sul mercato 300 immobili per un valore di 120 milioni

Invimit mette sul mercato 300 immobili per un valore di 120 milioni

Invimit mette sul mercato 300 immobili per un valore di 120 milioni

Invimit Sgr, la società partecipata al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze guidata da Giovanna Della Posta (nella foto), mette in vendita diretta 300 unità immobiliari e 13 fabbricati, tra abitazioni, negozi e uffici, in 19 città italiane: Roma, Palermo, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Pisa, Livorno, Trieste, Treviso, Vicenza, Vercelli, Padova, Tarvisio, Como, Lecce, Sabaudia, Terni, Perugia. Complessivamente, il valore di partenza degli immobili è pari a 120 milioni di euro.

Le offerte sono consultabili nella sezione “vetrina immobili” dell’homepage del sito della società, dove è possibile scaricare nelle sezioni ad hoc unità frazionate e unità cielo terra, la documentazione tecnica, il prezzo di riferimento ed il regolamento per la presentazione delle offerte.

La fase di aggiudicazione è gestita da un notaio che, nel caso di due o più offerte concorrenti per l’acquisto dello stesso immobile gestisce un’asta al rialzo sul valore offerto.

L’attività di vendita degli asset svolta da Invimit rientra nel Piano di dismissioni del Patrimonio Immobiliare Pubblico, i cui introiti sono destinati, stando alle intenzioni del governo, alla riduzione del debito pubblico (leggi l’intervista all’ad Della Posta)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.