sabato 19 ott 2019
HomePrivate EquityIpe sale al controllo di Valedo. Quattro le banche finanziatrici

Ipe sale al controllo di Valedo. Quattro le banche finanziatrici

Ipe sale al controllo di Valedo. Quattro le banche finanziatrici

Dopo averne acquisito una minoranza due anni fa (leggi la notizia su financecommunity.it), IPE (Investimenti in Private Equity), holding di partecipazioni facente riferimento alla famiglia di Gianfilippo Cuneo (nella foto), assieme ad altri investitori, va al controllo di Valedo, società attiva nel settore del barter pubblicitario per la distribuzione di prodotti farmaceutici OTC con un fatturato pari a circa 100 milioni di euro.

L’operazione, di leveraged buy out, è stata finanziata da Banco Bpm (che ha agito quale banca agente), Deutsche Bank, UBI Banca e Credit Agricole Italia.

Per la strutturazione del debito l’acquirente è stato affiancato da PWC Debt Advisory con un team coordinato dal partner Alessandro Azzolini e composto da Maria Antonella Lenza e Davide Scroccaro.

Il fondatore Carlo Santoro mantiene una consistente partecipazione di minoranza e continua a ricoprire la carica di Presidente e Amministratore Delegato della società. Nell’ottica di un rafforzamento manageriale, Carlo Paolo Grossi è a sua volta entrato a far parte della compagine sociale e, a partire dal mese di ottobre, assumerà la carica di amministratore delegato della società.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.