iQera completa la struttura manageriale in Italia con Fedele e Del Vecchio

iQera Italia (branch italiana del Gruppo iQera), annuncia il completamento della struttura manageriale con l’ingresso di due manager, Francesco Fedele Chiara Del Vecchio.

Fedele assumerà la guida della neonata divisione Principal Investments che consentirà ad iQera di supportare a 360 gradi gli operatori del settore nel campo del debt purchasing

Del Vecchio ricoprirà il ruolo di Responsabile delle Risorse Umane e della Comunicazione del Gruppo in Italia che, ad oggi, conta circa 800 collaboratori.

Francesco Fedele è stato scelto come responsabile della nuova divisione Principal Investments in virtù della sua esperienza manageriale e della sua forte competenza tecnica nel campo della gestione di asset distressed e degli investimenti in portafogli NPE (UTP e NPL). Fedele proviene dal Gruppo B2Holding (specialista nell’acquisizione e gestione di NPL quotato alla Borsa di Oslo) dove ha fondato e diretto la filiale italiana. In precedenza è stato COO del servicer AZ Holding e Credit and Collection Manager per la società di recupero crediti IntellCredit Group. Dal 2008 ad oggi Fedele ha avuto la possibilità di approcciare il settore della gestione del credito e dell’analisi di portafogli NPL anche come credit analyst e consulente esterno di banche e assicurazioni.

La divisione Principal Investments guidata da Fedele consentirà ad iQera Italia di entrare nel business dell’acquisizione di portafogli di NPL/UTP. Così facendo, iQera Italia amplierà il ventaglio di opportunità offerte ai suoi clienti, avendo anche la possibilità, eventualmente, di co-investire insieme a loro. Questo sviluppo, inoltre, rafforzerà ulteriormente gli standard qualitativi e quantitativi delle attività legate agli investimenti che iQera Italia mette già a disposizione, come ad esempio due diligence legali ed immobiliari.

Chiara Del Vecchio ha il compito di costituire la funzione di HR e Comunicazione a livello di Gruppo e porta in iQera Italia una forte competenza nell’ambito delle Risorse Umane, con un focus specifico sulla gestione della formazione, dello sviluppo e del change management, maturata in una realtà industriale complessa come quella del Gruppo Acea, dove ha lavorato sia a livello di holding che di società operative. In precedenza, ha lavorato per 8 anni in Accenture, dove ha acquisito una profonda conoscenza dell’industria delle utility, ricoprendo un ruolo manageriale in complesse iniziative di trasformazione per i più importanti player del settore. 

iQera completa la struttura manageriale in Italia con Fedele e Del Vecchio

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram