IRTop Consulting, partnership per accompagnare in ipo società che raccolgono su Doorway

IRTop Consulting e Doorway hanno siglato una partnership finalizzata ad accompagnare alla quotazione le società che hanno raccolto capitale sulla piattaforma di equity investing online.

La boutique finanziaria, si legge in un comunicato, “svolgerà l’analisi di fattibilità delle operazioni di ipo ai fini dell’attività di advisory sul mercato, occupandosi della costruzione dell’operazione di finanza straordinaria ed esprimendo, attraverso gli analisti indipendenti della divisione interna, la valutazione dell’azienda sul mercato dei capitali”.

Anna Lambiase (nella foto), consigliere di Doorway e fondatore di IRTop Consulting, sottolinea che “il mercato Aim, che ad oggi conta 138 società per una capitalizzazione di 5,8 miliardi di euro, ha registrato una raccolta complessiva, in ipo e sul secondario, pari a 4,8 miliardi di euro. La funzione del mercato è incentivare la crescita dei progetti di sviluppo
attraverso il ricorso all’equity, accrescere la liquidabilità dell’investimento e potenziare le vie di exit per gli investitori. La quotazione rappresenta anche una grande opportunità per coltivare talenti e managerializzare l’azienda. Il grado di propensione alla quotazione delle società del portafoglio Doorway è più elevato rispetto alla media delle pmi nazionali e i settori economici, prevalentemente orientati alla tecnologia e all’innovazione, rilevano un livello elevato di consenso sugli investitori tradizionali di Ecm. La proroga nella legge di bilancio 2021 del credito d’imposta per la quotazione delle pmi apre un’ottima opportunità per capitalizzare l’impresa dopo le sfide del 2020”.

IRTop Consulting, partnership per accompagnare in ipo società che raccolgono su Doorway

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram