mercoledì 21 apr 2021
HomeCartolarizzazioniJ-Invest acquisisce portafoglio npl da 8,4 milioni

J-Invest acquisisce portafoglio npl da 8,4 milioni

J-Invest acquisisce portafoglio npl da 8,4 milioni

J-Invest, società specializzata in investimenti e gestione di crediti in sofferenza ammessi al passivo di procedure concorsuali, si è aggiudicata un portafoglio di crediti chirografari per un valore nominale di 8,4 milioni di euro verso controparti corporate ceduto da uno dei principali investitori internazionali attivi sul mercato italiano.

 

L’acquisizione, avvenuta attraverso BlinkS, la piattaforma digitale per il trading di crediti deteriorati sviluppata e gestita da Prelios Innovation, conferma ancora una volta il ruolo che il marketplace ha assunto nel mercato delle cessioni. In poche settimane ha consentito l’aggiudicazione di portafogli sia chirografari sia ipotecari, provenienti dal mercato primario e da quello secondario.

 

Jacopo Di Stefano (nella foto), ad di J-Invest dichiara: “Il nostro obiettivo resta quello di rilevare entro il 2021 tra i cinquecento milioni e un miliardo di euro di crediti lordi in linea con la nostra strategia di continua crescita. Siamo soddisfatti dell’acquisizione di questo portafoglio su BlinkS che dimostra l’ottima relazione con il Gruppo Prelios […]”.

 

Gabriella Breno, ad di Prelios Innovation, afferma: “Siamo molto orgogliosi del perfezionamento di questa operazione transitata su BlinkS. Si tratta, infatti, della prima aggiudicazione di un portafoglio chirografario corporate, segno della sempre maggiore diversificazione delle nostre attività e della diffusione della nostra piattaforma tra i diversi operatori del settore”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.