Jll advisor di InvestiRE Sgr nella vendita del nuovo Business Park
JLL, azienda leader nei servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, ha assistito InvestiRE SGR – che operava in qualità di società di gestione del fondo comune di investimento immobiliare Pegasus – nella vendita di be+thepecchi in Cassina de Pecchi a Milano.
Il complesso di circa 42mila mq di uffici è stato venduto a Quinta Capital SGR. be + the pecchi rappresenta il primo SciTech Business Park in Italia, incorpora tutte le ultime tendenze del mondo post pandemico ed è connotato da un’elevata componente tecnologica e un basso impatto energetico.
Il campus, studiato per garantire un’occupancy ottimale degli spazi, si caratterizza per la presenza di ampie aree esterne ed una serie di edifici indipendenti.
La transazione è stata gestita dal team di Office Capital Markets, guidato da Luca Vaj.
“Questo deal conferma come campus di buona qualità che offrono un certo range di servizi alle aziende e alle persone risultino essere attrattivi e vincere la competition, specialmente nelle location meno centrali” ha commentato Luca, Vaj, Head of Office Capital Markets di JLL Italia. “be + the pecchi, grazie al suo posizionamento, è stato capace di attirare in particolare conduttori appartenenti al settore scientifico-tecnologico, facendone un polo di particolare interesse anche per gli investitori internazionali.