JLL: Francesca Fantuzzi nominata nuova head of research

JLL Italia, attiva nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Francesca Fantuzzi nuova head of research.

Per oltre dieci anni Fantuzzi è stata responsabile dell’Ufficio Studi del Gruppo Gabetti, dove ha contribuito a implementare, oltre alle analisi nel settore immobiliare residenziale ed office, quelle relative agli investimenti capital markets, all’hospitality e alla riqualificazione energetica.

Nel corso della sua carriera ha integrato attività di ricerca di mercato a ruoli legati all’ambito del marketing e della comunicazione, per aziende private della filiera dell’immobiliare (in particolare il settore della logistica) e realtà istituzionali.

L’obiettivo della manager sarà quello di ristrutturare e rafforzare l’area research, attiva su tutte le principali asset class, che da sempre si pone come punto di riferimento per clienti e stakeholder, lavorando in costante sinergia con le varie business unit e avvalendosi della grande rete internazionale del team di ricerca del Gruppo.

“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di una realtà internazionale che investe concretamente sulla sostenibilità e sulle tecnologie con un approccio data driven, oltre che molto attiva riguardo ai temi inclusion & diversity e gender equality”, commenta Fantuzzi. “Ingredienti fondamentali per lo sviluppo dell’area research saranno gli investimenti nell’ambito della business intelligence e geographic Information System (GIS) per la gestione dati, le sinergie con il business e con il mondo accademico per l’individuazione di nuovi topic di ricerca e un approccio orientato alla comunicazione media dei dati nella creazione degli insight”.
“Sono molto felice di dare il benvenuto a Francesca” ha aggiunto Barbara Cominelli, ceo di JLL Italia “La ricerca è un ambito fortemente strategico per JLL, attraverso cui coniughiamo expertise di settore, qualità e ricchezza dei dati, combinando una profonda attenzione alle specificità del mercato locale e una visione globale, per offrire ai nostri clienti e stakeholder uno strumento di analisi realmente completo”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE