JLL: Francesca Fantuzzi nominata nuova head of research

JLL Italia, attiva nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Francesca Fantuzzi nuova head of research.

Per oltre dieci anni Fantuzzi è stata responsabile dell’Ufficio Studi del Gruppo Gabetti, dove ha contribuito a implementare, oltre alle analisi nel settore immobiliare residenziale ed office, quelle relative agli investimenti capital markets, all’hospitality e alla riqualificazione energetica.

Nel corso della sua carriera ha integrato attività di ricerca di mercato a ruoli legati all’ambito del marketing e della comunicazione, per aziende private della filiera dell’immobiliare (in particolare il settore della logistica) e realtà istituzionali.

L’obiettivo della manager sarà quello di ristrutturare e rafforzare l’area research, attiva su tutte le principali asset class, che da sempre si pone come punto di riferimento per clienti e stakeholder, lavorando in costante sinergia con le varie business unit e avvalendosi della grande rete internazionale del team di ricerca del Gruppo.

“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di una realtà internazionale che investe concretamente sulla sostenibilità e sulle tecnologie con un approccio data driven, oltre che molto attiva riguardo ai temi inclusion & diversity e gender equality”, commenta Fantuzzi. “Ingredienti fondamentali per lo sviluppo dell’area research saranno gli investimenti nell’ambito della business intelligence e geographic Information System (GIS) per la gestione dati, le sinergie con il business e con il mondo accademico per l’individuazione di nuovi topic di ricerca e un approccio orientato alla comunicazione media dei dati nella creazione degli insight”.
“Sono molto felice di dare il benvenuto a Francesca” ha aggiunto Barbara Cominelli, ceo di JLL Italia “La ricerca è un ambito fortemente strategico per JLL, attraverso cui coniughiamo expertise di settore, qualità e ricchezza dei dati, combinando una profonda attenzione alle specificità del mercato locale e una visione globale, per offrire ai nostri clienti e stakeholder uno strumento di analisi realmente completo”.

JLL: Francesca Fantuzzi nominata nuova head of research

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram