JP Morgan AM investe nel piano di rilancio della Walcor

La Walcor di Cremona, azienda produttrice di cioccolato (uova di Pasqua e monete), potrà contare, per sostenere il proprio piano di rilancio, sull’apporto di J.P. Morgan Asset Management, leader mondiale degli investimenti parte del gruppo J.P. Morgan Chase & Co.

La società e l’investitore internazionale hanno raggiunto un accordo vincolante e funzionale ad assicurare la ristrutturazione del debito tramite un’operazione di intervento nel capitale, che prevede anche il potenziale ingresso del Fondo di Salvaguardia, gestito da Invitalia, nonché la piena salvaguardia dei posti di lavoro.

Con la consulenza di Brera Advisory, società di consulenza di Milano specializzata in operazioni di M&A, la Walcor ha avviato un processo competitivo di ricerca di un investitore che potesse sostenere il piano di rilancio. Dopo l’apertura del concordato preventivo lo scorso 29 aprile il veicolo di investimento gestito dal team di Global Special Situations di J.P. Morgan Asset Management ha siglato un accordo per sostenere l’azienda di Cremona.

Il team di Brera Financial Advisory che ha lavorato sull’operazione è composto da Francesco Perrini, Andrea Pagliara, Alessandro Estatico e lo Studio Savi.

BonelliErede ha assistito J.P. Morgan Asset Management. Antonio Mancaniello, managing partner di WAI Capital Management, ha assistito JP Morgan Asset Management in qualità di advisor finanziario. Infine, Deloitte ha assistito JP Morgan Asset Management per la due diligence economico-finanziaria.

JP Morgan Asset Management rafforza così un percorso di ristrutturazione del debito e di risanamento che l’azienda, dopo la scomparsa improvvisa del socio di maggioranza, aveva già avviato tramite l’assistenza degli advisor dott.ssa Daniela Savi di Piacenza, dr. Danilo Tomasi di Bergamo e dell’avv. Francesco Santangelo, mediante il deposito di una domanda di concordato preventivo con continuità aziendale, nel tentativo di preservare la produzione, oltremodo condizionata dalla emergenza sanitaria COVID 19 che ha colpito il settore dal marzo 2020 a causa delle restrizioni governative nel periodo commerciale di maggior interesse.

In questo contesto è inoltre risultata tempestiva l’iscrizione di Walcor nel Registro dei Marchi storici di eccellenza italiana nel novembre 2020, che le ha consentito di poter maturare i requisiti per accedere al supporto statale di cui all’art. 43 del decreto Rilancio.

JP Morgan AM investe nel piano di rilancio della Walcor

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram