Jupiter Asset Management entra nel mercato italiano

Jupiter Asset Management arriva in Italia. Il gestore di fondi attivi con quartier generale a Londra, ha infatti annunciato l’apertura della branch di Milano dopo aver nominato Matteo Dante Perruccio (nella foto) a Executive Adviser con la responsabilità di aiutare a sviluppare la strategia internazionale di Jupiter con particolare riferimento all’Italia.

Fondata nel 1985 come boutique specializzata sugli investimenti, Jupiter Asset Management gestisce assets per un totale di 49 miliardi (al 31 dicembre 2015) e offre soluzioni d’investimento multi asset, azionarie, a reddito fisso e absolute return.

Negli ultimi anni, la società ha avviato una fase di internazionalizzazione attraverso l’ampliamento delle proprie attività in Asia e in altri Paesi europei, tra cui l’Italia dove ha 16 fondi autorizzati.

Perruccio è in Jupiter già da otto anni nel ruolo di Direttore non Esecutivo della società quotata a Londra Jupiter Fund Management plc. Attualmente è presidente di Secofind SIM e ha trent’anni di esperienza nel settore del risparmio gestito, avendo ricoperto varie cariche in Pioneer Investments, quale ad di Pioneer Investment Management SGR, ad international e, global head of distribution e vice presidente di Pioneer Alternatives.

Jupiter Asset Management entra nel mercato italiano

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram