Juwi Energie Rinnovabili, assistita da L&B Partners, cede portafoglio di progetti fotovoltaici a Kelag Italia

Juwi Energie Rinnovabili, società del gruppo Juwi GmbH, multinazionale tedesca attiva da oltre 30 anni nello sviluppo, progettazione, costruzione e manutenzione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, ha ceduto un portafoglio di progetti fotovoltaici a Kelag Italia, società operante in Italia nella produzione di energia da fonti rinnovabili e controllata da KI-Kelag International GmbH, una delle principali utility austriache. Il portafoglio comprende 8 progetti autorizzati e ready to build situati nel Nord Italia, per una capacità installata complessiva di circa 50,5 MW.

GLI ADVISOR

L&B Partners ha assistito Juwi Energie Rinnovabili in qualità di financial advisor, ricoprendo un ruolo fondamentale nell’origination e strutturazione dell’operazione e fornendo supporto in tutte le sue fasi, ivi inclusi il coordinamento delle attività di due diligence, la negoziazione e la strutturazione degli aspetti finanziari ed economici, con un team guidato dal managing director Stefano Galbusera (in foto) e composto dall’associate Antonio Paternostro e dall’analyst Giorgio Servadio.

Lo studio legale Dentons Italia ha assistito Juwi Energie Rinnovabili con un team multidisciplinare per gli aspetti legali relativi alla redazione, negoziazione, sottoscrizione ed esecuzione dei contratti correlati all’operazione, nonché a tutti i profili amministrativi e regolamentari.

Lo studio legale Advant Nctm ha supportato Kelag Italia, gestendo i profili regolamentari e amministrativi dell’operazione.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE