K Finance affianca Amilon nel passaggio a Zucchetti

Il Gruppo Zucchetti chiude l’acquisizione, annunciata nel novembre scorso, del 51% di Amilon, società attiva in Italia e in Europa nel supportare le aziende con la definizione di strategie di branded currency, le cosiddette “monete di marca”, emesse dalle aziende retail sotto forma di gift card, punti fedeltà e coupon. I soci fondatori hanno mantenuto una partecipazione pari al 49% e continueranno a gestire l’azienda implementando nuovi business e sviluppando il mercato estero.

Gli azionisti di Amilon sono stati assistiti da K Finance (Clairfield Italy) in qualità di advisor finanziario con un team composto da Filippo Guicciardi, partner, e Manuela Gariboldi (nella foto), associate.

Amilon nasce nel 2007 introducendo le gift card digitali come premio in differenti ambiti di applicazione: principalmente programmi incentive, cataloghi fedeltà, concorsi e welfare aziendale. Amilon è cresciuta negli ultimi anni con un tasso di crescita annuo di oltre il 100%, è attiva in oltre 20 Paesi e prevede di chiudere il 2019 con un fatturato di circa 150 milioni di euro.

Dal canto suo Zucchetti, fondata più di 40 anni fa, è una fra le più grandi software house italiane, attiva nella fornitura di software, hardware e servizi. Il gruppo, oggi gestito dalla seconda generazione della famiglia Zucchetti, è cresciuto negli anni con numerose acquisizioni, più di 25 nel 2019, e, con questa operazione, dovrebbe superare gli 800 milioni di euro di fatturato nel 2019.

Noemi

SHARE