Kairos entra nel mercato dei Pir e lancia Kis Italia Pir

Kairos fa il suo ingresso nel mercato dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) con il lancio di  Kairos International Sicav (KIS) – Italia PIR, gestito da tre team di gestione.

In particolare, KIS Italia PIR è un comparto flessibile di Sicav di diritto lussemburghese armonizzata gestito con una strategia long-short, che permette di partecipare ai rialzi di mercato mantenendo controllato il livello di rischio e allo stesso tempo di limitare le perdite nei momenti più critici. Lo stile di gestione è fortemente attivo e dinamico.

Il portafoglio di KIS Italia PIR è costruito intorno a tre asset class, Azionario Italia, Obbligazionario Corporate ed Azionario Europa, e a gestirlo saranno Massimo Trabattoni, Responsabile Azionario Italia, Rocco Bove, Responsabile Obbligazionario e Federico Trabucco, Portfolio Manager Azionario Europa.

Il prodotto investirà prevalentemente in aziende italiane con buoni fondamentali, selezionerà le migliori società con un ottimale rapporto rischio-rendimento nel segmento dei corporate bond con l’obiettivo di bilanciare il portafoglio e punterà per una parte residuale, per ridurre la concentrazione del rischio Paese, su aziende europee a larga capitalizzazione di settori stabili e in mid-cap di qualità..

Per Paolo Basilico (nella foto), Fondatore e Amministratore Delegato di Kairos,“lo strumento dei PIR introdotto dal Governo con la recente legge di stabilità rappresenta una grande opportunità per il sistema Italia e anche per i risparmiatori, che possono diversificare il portafoglio in modo vantaggioso con una nuova forma di investimento a medio-lungo termine. Al tempo stesso la liquidità canalizzata su questi strumenti sarà un volano di sviluppo per i nostri listini azionari, in particolare per i titoli meno liquidi”, ha commentato

Kairos entra nel mercato dei Pir e lancia Kis Italia Pir

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram