mercoledì 08 lug 2020
HomeCambi di PoltronaKairos Partners, Francesco Zantoni torna nel team di asset management

Kairos Partners, Francesco Zantoni torna nel team di asset management

Kairos Partners, Francesco Zantoni torna nel team di asset management

Francesco Zantoni (nella foto) torna nel gruppo Kairos, rientrando nel team di asset management di Kairos Partners Sgr, guidato da Guido Maria Brera.

Già responsabile di alcuni fondi azionari flessibili dal 2001 al 2012, ricorda un comunicato, Zantoni ritorna in Kairos dopo aver maturato alcune esperienze imprenditoriali nel settore della progettazione e costruzione di impianti per il settore oil&gas e power generation e della riassicurazione di rischi naturali legati al meteo.

Zantoni ha operato nel 2014 il buyout di Industrial Plants, società focalizzata sull’efficienza
energetica e ambientale per il ciclo della combustione, dei sistemi di filtraggio e degli impianti di trattamento gas. Dal 2012 al 2015 è stato partner e responsabile dello sviluppo metodologia e sistemi di calcolo per il pricing di coperture assicurative weather in Satec e Meteotec, ora parte del gruppo Cattolica Assicurazioni.

Ex Bank of America NT&SA e Caboto Holding Sim, Zantoni ha lavorato nell’investment banking di Lehman Brothers International Sim.

“Non c’è futuro senza ricostruzione del sistema produttivo, non c’è crescita senza attenzione all’ambiente”, ha commentato Brera. “Partendo da questi presupposti insieme a Francesco inizieremo a sviluppare una nuova strategia che punta a risvolti positivi per tutti gli stakeholder. E non sarà l’unica: saranno pronte nel breve una serie di soluzioni d’investimento gestite attivamente che, cavalcando i nuovi trend, permetteranno a Kairos, da un lato
di mantenere un ruolo attivo nello sviluppo dell’economia reale, e dall’altro di conservare un
posizionamento distintivo sul mercato”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.