Kkr investe 200 milioni nelle cliniche dentistiche di Dentix

Kkr investe nel settore odontoiatrico. Il fondo di investimento ha infatti firmato con Denitix un accordo strategico che prevede un credito di 200 milioni di euro.

Lo scopo è  supportare il piano di espansione internazionale della società, che conta 251 cliniche in 4 paesi (Spagna, Italia, Messico e Colombia) e ha come obbiettivo l’apertura di nuove cliniche in Europa, America Latina, Asia e Oceania.

Dentix ha affidato a Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), società di consulenza finanziaria, la ricerca delle migliori opportunità per sostenere la sua espansione internazionale. BBVA è anche una delle banche di riferimento della società per la consumer finance.

L’accordo con Kkr, affiancata da PwC Financial per la due diligence, si colloca in un’operazione di finanziamento strategico convenzionale, senza intervenire nel capitale dell’azienda, per potenziare la crescita nei mercati dove Dentix è già presente e in quelli in cui ha annunciato aperture per il 2017 (Cile, Perù e Regno Unito) e anche per ampliare l’espansione nei nuovi mercati europei, dell’America Latina e Asia e Oceania. 

Nel 2015 Dentix ha fatturato 258 milioni di euro e prevede di raggiungere i 350 nel 2016. In Italia Dentix, dal dicembre 2014 a oggi, ha aperto 17 cliniche creando 255 posti di lavoro e, con il nuovo anno, intende salire a 30 centri. 

 

Noemi

SHARE