Kkr investe in Qui! Group. Advisor sono Deloitte e Mediobanca
Kkr, affiancato da Deloitte, ha annunciato la sigla di un accordo di partnership con Qui! Group, fra i primi operatori nel settore del Welfare, assistita da Mediobanca, in base al quale l’investitore metterà a disposizione della società nuove risorse finanziarie a sostegno della crescita e delle strategie di internazionalizzazione.
In particolare il colosso Usa degli asset alternativi avrebbe sottoscritto in private placement un bond da 50 milioni di euro emesso dalla società fondata da Gregorio Fogliani. Il gruppo punta nel dettaglio a rafforzare la crescita nel settore del welfare e divenire un operatore leader nel fintech e nei servizi digitali per il welfare, nonché a crescere a livello internazionale.
Per Kkr non si tratta della prima esperienza con imprenditori e imprese di famiglia in Europa, avendo investito in realtà del settore tecnologico quali Scout24, WebHelp, SoftwareONE e Trainline.
Qui! Group conta in Italia più di 20 milioni di utenti e gestisce mediamente 105 milioni di transazioni elettroniche all’anno. L’azienda ha recentemente investito oltre 20 milioni di euro in ricerca e nelle nuove piattaforme tecnologiche.
L’operazione, gestita da un team guidato dal director Matteo Bozzo (nella foto) verrà principalmente finanziata attraverso fondi gestiti da KKR Credit.