Klecha & Co con OCS nell’acquisizione della fintech spagnola TalentoMobile

OCS, società tecnologica italiana partner di banche e istituzioni finanziarie del credito al consumo, controllata dall’operatore di private equity Charme, ha rilevato la fintech spagnola TalentoMobile e annunciato contestualmente l’espansione in Spagna e Sudamerica.

Per l’identificazione e la finalizzazione dell’operazione, OCS è stata affiancata da Klecha & Co, banca d’investimento paneuropea specializzata nel settore tecnologico, fondata e guidata dal managing director Stephane Klecha (nella foto).

Talentombile è stata assistita dall’advisor spagnolo One-to-One.

Talentomobile, fondata da Raùl Repiso nel 2014, ha sede a Madrid e uffici anche a Città del Messico. La fintech, si legge in un comunicato, con un trend di crescita del 50% anno su anno, “sviluppa applicazioni digitali pensate per offrire la migliore customer experience possibile nell’ottica di trasformare e rafforzare la relazione con gli utenti finali abilitando nuovi modelli di interazione e di business fintech e insurtech”. Talentomobile  sviluppa business per circa 7 milioni di euro annui attraverso un team di 70 professionisti.

Fondata nel 1984 e con sede a Milano e a Brescia, OCS opera con un team composto da circa cento professionisti (ingegneri, matematici e informatici). La suite di soluzioni informatiche di OCS “consente di gestire un’ampia gamma di prodotti finanziari per le banche e le società finanziarie (fra cui, i prestiti personali e finalizzati, le carte di credito revolving, la cartolarizzazione e il leasing), presidiando l’intero ciclo di vita di un finanziamento, dal primo contatto con il cliente a tutte le successive attività di gestione”.

Nel marzo 2018 il fondo Charme III ha comprato l’80% di OCS.. La società, guidata dall’amministratore delegato Gianni Camisa, attualmente sta lavorando anche a una nuova corporate image, che sarà presto visibile.

Klecha & Co con OCS nell’acquisizione della fintech spagnola TalentoMobile

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram