KP Advisory con Antares Vision in acquisizione Tradeticity

Antares Vision ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione dell’82,83% della società croata Tradeticity.

Antares Vision è stata assistita nell’operazione da KP Advisory (fiscal due diligence e financial due diligence).

L’acquisizione dell’82,83% del capitale sociale di Tradeticity è basata su un equity value di 1,256 milioni di euro, ovvero su un enterprise value di 1,610 milioni di euro, corrispondente ad un multiplo pari a cinque volte l’ebit. Il controvalore dell’operazione, pari a 1,040 milioni di euro, verrà corrisposto per cassa. L’accordo prevede un diritto di call per acquisire il restante 17,17% a partire.

Fondata a Zagabria (Croazia) nel 2017 e specializzata nella gestione software dei processi di tracciabilità avanzata (serializzazione), ricorda un comunicato, Tradeticity vanta una presenza nel mercato nel settore farmaceutico domestico e internazionale.

L’anno scorso il gruppo Tradeticity ha registrato ricavi consolidati per oltre 1 milione di euro e un ebit di 320.000 euro. L’azienda conta oggi un team di venti persone, in prevalenza tecnici sviluppatori e programmatori software
specializzati.

Amministratore delegato di Tradeticity è Lidija Pozaić, che continuerà a guidare il gruppo e deterrà una partecipazione del 10,76%. Il restante 6,41% sarà detenuto dall’investitore finanziario I4 Invention Adria.

Guidata dal presidente e amministratore delegato Emidio Zorzella (nella foto), Antares Vision è fornitore di dieci delle venti principali aziende vfarmaceutiche mondiali: sono oltre 25.000 i sistemi d’ispezione che vvvassicurano ogni giorno la sicurezza e la qualità del prodotto, 6500 controlli di ispezione e oltre 3.500 linee di serializzazione installate in tutto il mondo, che garantiscono la tracciabilità di oltre 5 miliardi di prodotti in tutta la filiera distributiva.

Noemi

SHARE